rotate-mobile
Funerale / Codigoro

Codigoro si stringe attorno alla famiglia di 'Garbe': fissata la data dei funerali del giovane morto nell'incidente

Lutto cittadino nel paese: alle esequie attesi i giocatori di tutte le squadre dilettantistiche della provincia

L’intera comunità di Codigoro e, più in generale, il mondo calcistico della provincia sono pronti a salutare per l’ultima volta Stefano Garbellini, il 27enne morto a seguito di un incidente stradale lo scorso 1 dicembre.

Il funerale del giovane è stato fissato per venerdì alle 14.30, nella chiesa di San Martino (a Codigoro). La salma partirà dalla camera mortuaria alle 13.50 per raggiungere poi piazza Matteotti che sarà, presumibilmente, gremita di giovani. A stringersi idealmente attorno alla famiglia del ragazzo, infatti, ci saranno tutti i giocatori delle squadre dilettantistiche del territorio.

Nel frattempo, per l’intera giornata di venerdì il sindaco Sabina Zanardi ha dichiarato il lutto cittadino, rimandando tutte le iniziative previste sul territorio. Già in questi giorni, tra l’altro, sono visibili sul municipio le bandiere a mezz’asta: un segno di vicinanza che la comunità ha voluto mandare ai genitori di Stefano (mamma Cristina e papà Andrea) e alla sorella Giulia.

Come detto, le esequie si svolgeranno alla presenza di tanti ragazzi delle società calcistiche locali. La Nus Codigorese, nel frattempo, ha già provveduto a ricordare il suo ‘Garbe’: domenica, prima del match contro Ambrogio, i componenti della squadra granata si sono presentati in campo con una maglia bianca in cui era stampato il volto e il numero (il 3) del 27enne.

Migliorano, nel frattempo, le condizioni degli altri tre feriti nel terribile incidente. In macchina con Garbellini erano presenti i compagni di squadra Tommaso Finessi e Federico Di Maso (che in ospedale hanno ricevuto la maglia della Codigorese, firmata da tutti gli amici), mentre nell’altra vettura, invece, è rimasto ferito Nicola Finetti, anche lui in lento miglioramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codigoro si stringe attorno alla famiglia di 'Garbe': fissata la data dei funerali del giovane morto nell'incidente

FerraraToday è in caricamento