Atti vandalici a sedi e circoli, Cusinato (Pd): "Servono risposte e telecamere"
Il consigliere Dem esorta l'amministrazione a intervenire per migliorare la sicurezza
Risposte e telecamere. E’ quanto, in sintesi, chiede il Partito Democratico, all’indomani dell’ennesimo atto vandalico che ha colpito una delle sedi decentrate del partito. L’ultimo episodio in ordine di tempo è quello scoperto domenica 24 al circolo di Porotto (dove è comparsa una svastica e una scritta inneggiante Allah), ma l'attenzione dei Dem in questo caso si concentra su Pontelagoscuro.
“Chiediamo – scrive in un’interpellanza Elia Cusinato - se sia nelle intenzioni dell'attuale amministrazione continuare a non dare risposte scritte ufficiali ai residenti nei confronti degli atti vandalici accaduti. E se sia già stata prevista l'installazione di telecamere nei luoghi indicati. E, nel caso in cui non lo sia, se è intenzione dell'attuale amministrazione installarle, indicando tempi e modalità”.
Secondo il consigliere, infatti, “da diverso tempo il Partito Democratico (insieme a cittadini, associazioni e comitati locali) richiede l'installazione di telecamere di sicurezza nella piazza Bruno Buozzi di Pontelagoscuro e al Centro Civico antistante. Le telecamere rappresentano uno dei deterrenti che può essere messo in campo da parte delle amministrazioni comunali, per combattere questi comportamenti teppistici, facilitando anche il lavoro alle forze dell'ordine”.