Persone disabili con bisogno di autonomia, open day per il progetto sociale
L’iniziativa è stata ideata dalla cooperativa ‘Azioni’: tutte le info e i dettagli
Si terrà lunedì, presso “Il Cuore di Chisciotte” in via Traversagno, l’open day di cooperativa sociale Azioni (che aderisce al sistema di Confcooperative Ferrara) per la presentazione del settore disabilità ‘ParolAcca’ e le sue proposte educative.
I laboratori pomeridiani hanno come obiettivi quello di rispondere al bisogno di autonomia della persona, di costruire relazione sane e comunicare attraverso la creatività il proprio sé. I laboratori sono costruiti e realizzati in base alle specificità delle persone che vi partecipano e vogliono quindi favorire e sviluppare un equilibrio individuale sia nei confronti del contesto di riferimento sia nei confronti della propria affettività e vita relazionale.
“I progetti individuali e di gruppo rispondono alla richiesta delle famiglie e del territorio - commenta Elia Mandato, coordinatore del settore -. La nostra progettazione parte dal bisogno della persona stessa, aiutandola a comprendere tutte quelle abilità intrinseche fondamentali per vivere”. L’open day è aperto a singoli cittadini, famiglie, e a tutti coloro che vogliono essere informati sulle iniziative. Per informazioni è possibile contattare il numero 347.7935863 oppure inviare una mail a elia.mandato@azioni.coop.