rotate-mobile
Politica / Centro Storico / Via Valle Pega, 4

Crolla intonaco in un'aula piena di studenti, Nanni (Pd): "A quando la sicurezza dell'edificio?"

Il consigliere dell'opposizione ha commentato la vicenda accaduto nell'istituto di via Valle Pega

Crolla un pezzo di intonaco a scuola, è allarme sicurezza. Venerdì, infatti, un blocco di circa 30 centimetri e del peso di 5 chilogrammi si è staccato dal soffitto (alto tre metri) di un’aula della scuola primaria ‘Biagio Rossetti’ di via Valle Pega, sfiorando le teste dei bambini presenti per svolgere alcune attività pomeridiane.

Nessuno è rimasto ferito e, anche grazie alla prontezza del personale scolastico e l’intervento dei vigili del fuoco, la situazione si è risolta solo con un grande spavento. Ora le indagini chiariranno le cause, mentre dal Comune fanno sapere che sono in corso studi per capire esattamente i tempi di messa in sicurezza. Nel frattempo, però, il Partito Democratico parte all’attacco.

“Le situazioni di criticità e ammaloramento di molti plessi scolastici appartenenti al Comune – interviene Davide Nanni, consigliere Pd - sono note da tempo all’assessore competente che però durante la seconda Commissione consiliare tenutasi il 4 maggio non ha fornito alcuna informazione precisa sul cronoprogramma degli interventi manutentivi. In relazione al caso di via Valle Pega, quando verranno effettuati i lavori di ripristino dell’aula e, più in generale, di messa in sicurezza dell’intero edificio?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla intonaco in un'aula piena di studenti, Nanni (Pd): "A quando la sicurezza dell'edificio?"

FerraraToday è in caricamento