rotate-mobile
Maltempo

Inondazioni, Credem a sostegno delle famiglie in difficoltà: moratoria per i titolari di mutui

Prevista la sospensione anche di leasing e prestiti: sul piatto circa 250 milioni di euro

A seguito del maltempo che ha colpito diverse province dell’Emilia Romagna, compresa l’area di Cento e Ferrara, Credem ha reso operativa la moratoria (fino ad un massimo di 12 mesi) a favore di famiglie e imprese con residenza o sede legale e operativa nelle province interessate, titolari di mutui ipotecari o chirografari, relativi ad edifici sgomberati o resi inagibili, o relativi alla gestione dell’attività commerciale, agricola e produttiva. 

Per supportare imprenditori e famiglie sarà possibile richiedere la sospensione anche di leasing e prestiti personali. A fronte dell’aggravarsi dell’emergenza, Credem mette a disposizione per tutti coloro che hanno subito danni nell’area di Cento e Ferrara un plafond pari a 250 milioni di euro. I finanziamenti saranno destinati a sostenere le spese di prima necessità, attraverso condizioni agevolate e procedure di erogazione semplificate. 

“Siamo vicini a famiglie ed imprese che sono state pesantemente colpite dal maltempo – precisa Maurizio Giglioli, direttore marketing strategico Credem -: loro stanno vivendo un momento molto difficile e noi vogliamo supportarle concretamente per sostenere le spese di prima necessità ed il ripristino delle attività produttive”. Le richieste potranno essere presentate entro il prossimo 30 settembre 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inondazioni, Credem a sostegno delle famiglie in difficoltà: moratoria per i titolari di mutui

FerraraToday è in caricamento