rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Arte / Centro Storico / Via Carlo Mayr, 69

Con 'Crea la tua tovaglietta' l'arte della decorazione arriva a Ferrara

Organizzato da 'Spazio Aperto', il laboratorio ha una durata di 90 minuti: i dettagli

L'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara organizza nei propri spazi di via Carlo Mayr, ‘Crea la tua tovaglietta’, un laboratorio di decorazione creativa su stoffa a cura di Stefania Messori. Il laboratorio ha la durata di 90 minuti e si svolgerà domenica 26 in quattro orari a scelta del partecipante: 9.30, 11.30, 15 o 17.
 
Stefania Messori, classe 1974, vive e lavora a Carpi come interior designer. Lo scopo del laboratorio è la decorazione di due tovagliette con la tecnica dello stencil a tampone: stencil che verrà disegnato e tagliato al momento. Le tovagliette sono realizzate sartorialmente da Spazio Aperto con tessuti naturali in vari colori provenienti da magazzini deadstock.
 
Le fasi di lavorazioni risultano semplici e replicabili facilmente anche a casa in autonomia: il tutto con la scelta della decorazione, disegno e taglio dell'immagine, del colore e tamponatura. Il laboratorio è aperto a tutti e non sono richieste particolari competenze in quanto l'acquisizione della competenza è proprio la finalità del corso. Ai partecipanti saranno forniti tutti i materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione del manufatto. Il laboratorio è a numero chiuso, pertanto è obbligatoria la prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con 'Crea la tua tovaglietta' l'arte della decorazione arriva a Ferrara

FerraraToday è in caricamento