Torna l’incubo Covid, 9 positivi all’ospedale di comunità: ‘bolle’ in funzione
L’Ausl: “Nessuna carenza di personale. In atto tutte le misure per limitare i contagi”
Torna l’incubo Covid. Mentre si alzano i numeri di casi in tutta Italia, a livello locale la notizia più importante, in tal senso, arriva dall’Osco di Copparo, dove si sono manifestati diversi casi di positività e dove si è proceduto ad attivare le cosiddette ‘bolle’, con isolamento funzionale nelle stanze, e a monitorare gli accessi.
L’Ausl fa poi sapere che “per quanto riguarda la dotazione di personale, va in primo luogo rimarcato che la dotazione di infermieri ed operatori socio-sanitari attivi all’Osco di Copparo è superiore a quella prevista da normativa, per la rilevanza che la direzione attribuisce a tali nuove strutture territoriali. L’organico complessivo è infatti costituito da 7 infermieri e 9 oss”.
Inoltre, “è stato sostituito il personale che è stato colpito da Covid (e che ammonta al momento a 2 operatori cui si aggiungono 7 pazienti, per la maggior parte con sintomi lievi) – proseguono dall’Ausl -, garantendo comunque la fruizione delle ferie secondo la programmazione stabilita e garantendo le presenze in turno degli operatori nel rispetto della normativa dell’orario di lavoro”.