rotate-mobile
Liberazione / Parco Marco Coletta

Festa della Liberazione, 'La Resistenza' organizza un corteo e 7 concerti

Momenti di aggregazione anche con la costituzione di un'area per bambini e scambio giochi

Doppio appuntamento per il 25 aprile. Il centro sociale ‘La Resistenza’ – ancora alle prese con il nodo della sede – invita la cittadinanza ad una doppia iniziativa in occasione della giornata della Liberazione nazionale. Il tutto è promosso da Collettivo 25 Settembre, Cittadini del Mondo, Link Studen3 Indipendent3, Out! Ferrara, Arci Ferrara, Laboratorio ‘SessFemm’, Fronte della Gioventù Comunista, Ferrara per la Palestina.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Giovedì, infatti, la giornata inizia con un corteo, il cui ritrovo sarà al Parco Marco Coletta alle 9.30 (partenza alle 10.30): “Vogliamo continuare a dar vita a una speranza attiva ad una resistenza quotidiana – sostengono dal centro sociale - capace di riconoscere e combattere i processi di fascistizzazione socio-culturale che, in questo periodo di guerra e crisi economica, trovano terreno fertile”.

A seguire, alle 12.30, ci sarà il pranzo organizzato al Circolo Black Star di via Ravenna, con menu vegani e di carne: a questo si aggiungono sette concerti e un’area bambini nel verde del prato, dove si potrà fare lo scambio dei giochi inutilizzati. Gli artisti che si esibiranno durante il pomeriggio e fino a sera saranno: Good Night Irene, L’Istrice, Le Iene, Lemore, The Stando, Plastic Rubbers e l’immancabile Coro delle Mondine di Porporana. L’ingresso è libero.

“Quest’anno più che mai vogliamo dare una ferma risposta a questa amministrazione che priva all’intera comunità degli spazi comuni, di una biblioteca e di un luogo di ritrovo per tanti – concludono da ‘La Resistenza’ -. Nonostante questo, il centro sociale ha continuato dopo la chiusura della sede di via della Resistenza a realizzare eventi a costo zero e resta un riferimento per tutti coloro che vogliono partecipare e realizzare nuove iniziative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, 'La Resistenza' organizza un corteo e 7 concerti

FerraraToday è in caricamento