rotate-mobile
Arte

Dalle ombre ai colori, Cna organizza un corso di pittura da 12 lezioni

Al via un'iniziativa con cadenza settimanale con protagonista Raimondo Imbrò

Via al corso di pittura organizzato da Cna Area di Ferrara e Cna Pensionati. Un’iniziativa che avrà come docente l’artista e socio storico di Cna Raimondo Imbrò e che partirà a metà aprile. La fase iniziale prevede 12 incontri a cadenza settimanale: il tutto vrà un costo che andrà dai 50 euro per i soci Cna ai 65 euro per i non soci al mese. Per poter partecipare è necessario contattare Ida Bruneo al numero 0532 749230 o alla mail ida.bruneo@cnafe.it.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Il percorso inizierà con qualche nozione teorica – spiega Raimondo Imbrò artista e docente del corso in partenza – sicuramente parleremo di storia dell’arte, teoria dei colori e delle ombre, prospettiva. Sono aspetti fondamentali da conoscere prima di poter davvero prendere in mano il pennello, come dico sempre, pittura uguale a cultura”. 

“Come Cna teniamo moltissimo a questo progetto perché ci permetterà di mostrare l’aspetto artistico dei nostri artigiani – dice Valeria Ferri Presidente di Cna Area Ferrara – alla fine del percorso organizzeremo anche una mostra per poter esporre i risultati di questa interessante iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle ombre ai colori, Cna organizza un corso di pittura da 12 lezioni

FerraraToday è in caricamento