rotate-mobile
Sanità / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro

Dalle droghe alle emergenze nucleari, a Cona parte il 'Corso antidoti'

Prevista una giornata di approfondimento: da valutare anche le scorte nelle strutture

Antidoti, conoscerli per usarli al meglio. Martedì 11 giugno (dalle 8.30 alle 17.30), nell’Aula Magna dell’ospedale di Cona, è in programma il ‘Corso antidoti 2024’, organizzato dal centro di riferimento regionale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Si capirà come predisporre gli strumenti organizzativi e diffondere gli elementi conoscitivi utili e necessari al corretto dimensionamento delle scorte di antidoti nelle strutture del Servizio sanitario regionale, anche attraverso un costante monitoraggio dei casi di intossicazione registrati sul territorio regionale. Quindi si cercherà di garantire la disponibilità di antidoti non presenti in altre strutture.

Infine, si discuterà di come favorire l’utilizzo appropriato degli antidoti attraverso la predisposizione di specifiche schede informative pubblicate nel portale antidoti, che costituisce uno strumento essenziale di consultazione in casi d’intossicazione a cui fanno riferimento anche Aziende Sanitarie di altre regioni. E’ prevista una sessione su droghe e sostanze psicoattive ed una sulle emergenze nucleari, chimiche e biologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle droghe alle emergenze nucleari, a Cona parte il 'Corso antidoti'

FerraraToday è in caricamento