rotate-mobile
Sport / Comacchio

Centro nautico della Lega navale, al via la stagione: i tre corsi

Possibilità di imparare o perfezionare le nozioni marinaresche e la sicurezza in acqua

La Lega navale italiana inaugura la stagione 2024 con l’apertura delle iscrizioni ai corsi estivi di vela e canoa del Centro nautico nazionale di Ferrara sul Lago delle Nazioni. Da giugno a settembre, i giovani tra gli 8 e i 18 anni avranno l’opportunità di vivere dieci giorni di formazione sportiva, marittima e di educazione ambientale. Un’esperienza all’insegna del divertimento e della socialità per gli allievi che, insieme ai propri compagni di corso, saranno immersi nella natura.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il ‘Corso standard’ è articolato in due livelli di competenza - base e intermedio - e si pone la finalità di fornire le nozioni marinaresche primarie e di sicurezza in acqua, in modo che l’allievo (8-16 anni) possa condurre l’imbarcazione in modo controllato, acquisendo progressivamente una maggiore confidenza, competenza e autonomia.

Il ‘Corso avanzato’ è indirizzato a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 16 anni che abbiano già effettuato in precedenza almeno un corso di tipo standard di livello intermedio o che abbiano dimostrato sufficienti abilità e competenze. Durante questo corso, verranno acquisite abilità e tecniche marinaresche più avanzate per la condotta in sicurezza e in autonomia dell’imbarcazione.

Il ‘Corso di aiuto istruttore’ è indirizzato ai giovani tra i 16 e 18 anni che abbiano già effettuato in precedenza almeno due corsi propedeutici (intermedi o avanzati) o che possano dimostrare un’equivalente competenza e abilità. Durante il corso l’allievo verrà valutato per le sue capacità psico-attitudinali e per la competenza tecnica che dovranno essere adeguate a supportare nella didattica, in acqua e frontale, gli istruttori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro nautico della Lega navale, al via la stagione: i tre corsi

FerraraToday è in caricamento