rotate-mobile
Lavoro

Hera, comincia da Ferrara la formazione dei primi 150 profili per la transizione energetica

L'azienda ha già assunto 19 risorse e pensa ad ampliare l'organico tramite la sua 'palestra'

Comincia da Ferrara la formazione di 150 nuove figure di Hera. I profili, facenti parte del comparto della transizione ecologica, verranno infatti seguiti in presenza presso la struttura della città dotata di attrezzature innovative per imparare sul campo a operare in sicurezza sulla rete idrica, gas ed elettrica, nonché luogo ideale per sperimentare e sviluppare competenze tecniche specifiche.

Si tratta, di fatto, di una sorta di palestra in stile ‘academy’, fondata nel 2011 con l’obiettivo di puntare sulla qualità della formazione. Come detto, dunque, l’obiettivo della multiutility è quello di inserire a breve 150 nuovi profili tecnici e operativi. All’interno del Gruppo sono state recentemente assunte 19 risorse, ma l’idea è quella di una “capillare campagna di acquisizione dei talenti”. E' possibile candidarsi tramite l'agenzia Manpower.

Secondo quanto dichiarato dalla sede “tale richiesta è, comunque, continua e gli stessi fornitori del Gruppo Hera possono ancora cogliere l’opportunità di avvalersi della formazione distintiva e delle competenze messe a disposizione dalla multiutility per inserire nuovi profili specializzati e operativi. Perché coinvolgere l’indotto in un progetto condiviso di occupabilità e disegnare insieme nuove opportunità di collaborazione, significa per il Gruppo Hera continuare ad agire con uno sguardo d’insieme ed essere motore di crescita in un mercato del lavoro sempre più complesso, sfidante e innovativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, comincia da Ferrara la formazione dei primi 150 profili per la transizione energetica

FerraraToday è in caricamento