rotate-mobile
Società / Bondeno

Corso per assistente familiare, via alle iscrizioni: "Figura fondamentale"

Il percorso, gratuito, inizia il 31 gennaio e si concluderà il 13 marzo: gli orari

Hanno preso il via le iscrizioni al corso gratuito di formazione per assistenti familiari sul territorio di Bondeno. Si tratta di un percorso di formazione pratico e di confronto sugli aspetti operativi del lavoro come assistente familiare.

Il corso si terrà presso la Casa della Comunità ‘Fratelli Borselli’” di Bondeno (via Dazio), e il percorso di formazione si articolerà in sette lezioni distribuite nel periodo che va dal 31 gennaio al 13 marzo. Al termine, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

“Un corso importante, che coinvolge tutti i territori del Distretto Ovest, per cui ringraziamo l’Ausl di Ferrara e l’Ufficio di Piano – commentano il sindaco, Simone Saletti, e il vicesindaco con delega ai Servizi sociali, Francesca Piacentini –. Quella dell’assistente familiare è una figura in svariati casi determinante nel garantire aiuto quotidiano a persone spesso molto anziane, disabili o con patologie, e perciò diventa preziosa a maggior ragione in un territorio vasto come quello di Bondeno”.

Le lezioni, in partenza il 31 gennaio, si terranno presso la Casa della Comunità tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 fino al 13 marzo compreso. Per informazioni si può contattare lo sportello Assistenti Familiari del Comune ai numeri 0532.899500 oppure 348.5589748.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per assistente familiare, via alle iscrizioni: "Figura fondamentale"

FerraraToday è in caricamento