Gare e camminate per grandi e piccini, al via la sesta edizione della 'Corsa di Pui'
Oltre ai percorsi di varie distanze, è previsto anche uno stand gastronomico: i dettagli
Torna la ‘Corsa di Pui – Memorial Luciano Mella’. La sesta edizione è, infatti, in programma l’1 ottobre: la manifestazione podistica, organizzata dalla Faro Formignana, è ormai considerata una ‘classica’ del podismo nella nostra provincia.
“Questa manifestazione – ha sottolineato la prima cittadina, Laura Perelli - ha un grande valore simbolico che si sostanzia nel connubio vincente tra l’impegno dei volontari e il coinvolgimento delle attività produttive del territorio”.
Il programma
Tornando all’evento, il programma prevede gare per bambini e ragazzi sulle distanze di 500 metri e 1.500 metri con partenza dalle 9.15, la corsa competitiva di 10 miglia (16 chilometri) con start dalle 9.30 e una camminata non agonistica né competitiva di 5 chilometri che partirà a seguito della competitiva. Il ritrovo è fissato dalle 8 in via Vittoria, nei pressi della sede municipale di Formignana.
Tutti gli iscritti alla competitiva saranno omaggiati con un pacco gara contenente tre confezioni di pollo offerti da Avicola Artigiana, e una confezione sarà consegnata anche ai partecipanti alla camminata. A questo si aggiungeranno i premi per i migliori classificati, uomini e donne, con materiali offerti dallo sponsor tecnico King nella competitiva, e medaglie e gadget per i giovanissimi partecipanti alle gare per bambini e ragazzi.
Nel corso di tutta la manifestazione verrà garantita l’assistenza di personale medico e dell’ambulanza; strade e incroci saranno presidiati dalla forza pubblica e dai volontari della Asd Faro Formignana e della Protezione civile di Tresignana per consentire che la manifestazione avvenga in piena sicurezza.
Il percorso
La partenza è fissata dinanzi al Monumento ai Caduti in piazza a Formignana, poi è previsto il passaggio nell’azienda Avicola Artigiana, prima di raggiungere Villa Mensa. Quindi l’asta del Po di Volano sino a Final di Rero, il passaggio per Tresigallo, prima di ritornare verso Formignana.
Lo stand gastronomico
Lo stand gastronomico sarà aperto sabato 30 settembre a cena e domenica 1 ottobre a pranzo (necessaria la prenotazione ai numeri 348.6978950 e 349.3685120; previsti anche un menù bimbi e un menù vegano). Il ricavato della cena del 30 settembre che sarà devoluto ad Ail Ferrara. Mnetre la parrocchia di Formignana metterà a disposizione la tensostruttura per lo stand gastronomico.