rotate-mobile
Lutto / Cento

Il malore, la caduta dalle scale e la corsa in ospedale: morto l'imprenditore Corrado Salustro

L'uomo, colto da un ictus martedì, era scivolato dalle scale. Vani i tentativi di salvarlo

Il malore, la caduta dalle scale e la morte. Non c’è stato nulla da fare per Corrado Salustro, 74 anni di Cento, protagonista martedì scorso di una rovinosa caduta in casa. Alla base del fatto, un ictus. A trovarlo era stato un amico che, non ricevendo risposta ne al cellulare ne al citofono, aveva allertato i carabinieri.

I militari, così, si erano precipitati sul posto e, con l’aiuto dei vigili del fuoco, erano entrati all’interno dell’appartamento di via dei Tigli. L’imprenditore era steso a terra, alla base delle scale. Poi la corsa disperata verso l’ospedale (in elisoccorso verso il Maggiore di Bologna), con le condizioni che era da subito apparse gravissime. Ore d’ansia, poi la tragica notizia arrivata nella notte.

Salustro, famoso a Cento, era rimasto alla guida della Cogefer (azienda che realizzava opere stradali e ferroviarie) per diversi anni. In passato, aveva ancora ricoperto il ruolo di console onorario di Polonia a Bologna e aveva intessuto rapporti con il Vaticano. Per il suo mestiere, inoltre, aveva ricevuto il riconoscimento dell’Ordine al merito della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il malore, la caduta dalle scale e la corsa in ospedale: morto l'imprenditore Corrado Salustro

FerraraToday è in caricamento