rotate-mobile
Istruzione / Codigoro

Guido Monaco e Kastamonu unite per il futuro degli studenti: “Formiamo i lavoratori di domani”

La multinazionale e l’istituto di Pomposa hanno firmato una convenzione: ora via a varie iniziative

Kastamonu e polo Guido Monaco unite nel nome dell’aiuto ai giovani. Con una convenzione - protocollata in settimana alla presenza del dirigente della scuola di Pomposa, Gianluca Coppola, e del direttore generale della multinazionale turca, Esat Ozoguz - si avvieranno ora una serie di collaborazioni atte a valorizzare l’offerta formativa dell’istituto.

“Ce l'abbiamo fatta - ha esordito Coppola -; questo è un giorno molto importante, al di là di ogni retorica. La nostra scuola inizia un percorso prestigioso e significativo. Collaboreremo sia attraverso i nostri percorsi Ptco (percorsi trasversali per le competenze e l'orientamento, ndr), sia in termini di formazione del personale ed attraverso materiali ed attrezzature che possono essere forniti alla nostra scuola”.

E' poi intervenuto Ozoguz, il quale si è detto 2certo che questo è un progetto molto importante per ospitare voi studenti nel nostro stabilimento e per offrirvi opportunità di lavoro. Abbiamo bisogno di giovani con conoscenze tecniche e della lingua inglese, dall'operatore più semplice al dirigente apicale. A settembre contiamo di ultimare il nuovo capannone e questo ci consentirà di assumere nuovi dipendenti, sino ad arrivare a 300 lavoratori”.
 
Dopo la proiezione di due video, il primo legato alla storia dello stabilimento Kastamonu ed il secondo ai sette indirizzi di studio offerti dal polo Guido Monaco, ha preso la parola Rita Prando, insegnante referente per l'orientamento in ingresso degli studenti e per il Consiglio di istituto. "Dobbiamo aiutare voi studenti a fare la scelta più idonea per le vostre attitudini - ha sottolineato Prando - , per noi è fondamentale stare al passo con i tempi. Fa piacere quando ci sono grandi aziende che vogliono collaborare con noi. L'obiettivo è quello di formare i nostri giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guido Monaco e Kastamonu unite per il futuro degli studenti: “Formiamo i lavoratori di domani”

FerraraToday è in caricamento