rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Sanità / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Strabismo, in programma un convegno all'ospedale aperto alla cittadinanza

L'evento vedrà coinvolto, quale relatore, Paolo Nucci dell'Università degli Studi di Milano

Strabismo, si fa il punto della situazione. Venerdì 10, a partire dalle 16 nell'Aula Magna dell'ospedale di Cona, si svolgerà il meeting ‘Giornate ferraresi di oftalmologia: lo strabismo’, organizzato da Filippo Franco, responsabile del Modulo di unità operativa di Diagnosi e terapia dello strabismo. 

L'evento vedrà coinvolto, quale relatore, Paolo Nucci dell'Università degli Studi di Milano, uno dei maggiori oculisti pediatrici italiani riconosciuto anche a livello internazionale. Scopo dell'incontro è definire le più recenti acquisizioni in campo strabologico, definendone i percorsi diagnostico-terapeutici. Seguirà una tavola rotonda in cui Nucci risponderà ai quesiti dei presenti in aula. L'appuntamento formativo è rivolto a professionisti, studenti universitari e alla popolazione interessata.

Lo strabismo, condizione di disallineamento oculare, si manifesta in tutte le fasi della vita: in età pediatrica, adulta e geriatrica. Presso l'unità operativa di Oculistica dell'ospedale di Cona, diretta da Marco Mura, è presente il centro di Oculistica-Ortottica di eccellenza per la presa in carico del paziente strabico, dalla diagnosi, al trattamento terapeutico-riabilitativo e chirurgico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strabismo, in programma un convegno all'ospedale aperto alla cittadinanza

FerraraToday è in caricamento