Operazione interforze di controllo della città, quartiere Gad al setaccio
Nel pomeriggio di martedì sono stati impiegati sedici uomini e otto pattuglie
Gad al setaccio. Martedì pomeriggio, infatti, gli uomini delle forze dell’ordine hanno messo in campo un intervento straordinario di controllo della zona che insiste tra la stazione e il grattacielo, come stabilito dalla Prefettura in occasione dei recenti comitati per l’ordine e la sicurezza.
Nello specifico, sono state impegnate otto pattuglie e sedici uomini – tra agenti e militari – di polizia, polizia locale, carabinieri e Guardia di finanza per il contrasto di ogni forma di illegalità legata soprattutto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al contrasto ai reati predatori, al rispetto delle norme sull’immigrazione, sul decoro, sulla sicurezza urbana, sul regolare adempimento degli obblighi tributari e contributivi compresi quelle che disciplinano il lavoro subordinato.
Nel corso del pomeriggio, sono state così identificate 66 persone, di cui 38 straniere, e controllati 17 autoveicoli. Le attività, che proseguiranno nelle prossime settimane, sono state organizzate per dare riscontro delle numerose segnalazioni portate avanti dai cittadini circa bivacchi e spaccio di sostanze stupefacenti nei parchi e nei quartieri della città.