Quartiere Giardino al setaccio, agenti e militari trovano 8 grammi di hashish
Operazione di controllo interforze voluta dalla Prefettura: elevate anche multe
Ancora della droga ritrovata in città. Martedì pomeriggio, gli uomini delle forze dell’ordine - coadiuvati dall’unità cinofila della polizia locale - hanno infatti rinvenuto (e sequestrato) circa 8 grammi di hashish, già confezionati all’interno di diversi involucri e poi abbandonati nei parchi e nelle zone verdi del quartiere Gad.
L’operazione di controllo straordinario del territorio è stata predisposta dalla Prefettura ed ha coinvolto, in tutto, 9 pattuglie e 18 fra agenti e militari di carabinieri, polizia, polizia locale e Guardia di finanza. Anche tramite il già citato ausilio dell’unità cinofila, gli uomini in divisa hanno controllato e ispezionato diverse aree.
Nello specifico, l’attenzione è ricaduta sulle vie Porta Catena, Oroboni, Cassoli, Ortigara, IV Novembre (con relativo Sottomura). Poi ancora su piazzale Castellina, piazzale Giordano Bruno e parco Coletta e su tutta la porzione di città che abbraccia la stazione ferroviaria. Senza ovviamente tralasciare le zone verdi dove si sono verificati, in passato, i maggiori fatti legati allo spaccio di stupefacenti.
Oltre alla droga rinvenuta e sequestrata, gli uomini delle forze dell’ordine hanno anche controllato diversi soggetti e alcune attività commerciali. In totale, sono state identificate 102 persone (di cui 36 straniere), ispezionati 4 negozi e fermati 41 veicoli: nella circostanza sono state elevate anche alcune multe per violazione al codice della strada.