rotate-mobile
Sicurezza / Giardino-Arianuova-Doro

Controlli e posti di blocco in zona Gad: trovate dosi di hashish e marijuana

Operazione interforze da parte di polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale

Altra droga scovata in zona Gad. Non si ferma nemmeno in tempi di festività natalizie il lavoro delle forze dell’ordine. E, in tal senso, durante il pomeriggio di mercoledì 27 la Prefettura ha organizzato un servizio di controllo interforze del quartiere che affaccia sul grattacielo.

Agenti di polizia e polizia locale (compresa l’unità cinofila) e militari dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza – dopo una riunione nella caserma di via Tassoni – hanno attuato posti di blocco nella zona della stazione. Parallelamente, come detto, hanno proceduto a controlli serrati nei dintorni.

Gli agenti e i militari intervenuti nei controlli

In tutto, sono stati fermati 47 veicoli e identificate 65 persone: in particolare, uno straniero pregiudicato è stato sottoposto a fotosegnalamento. Inoltre, due soggetti sono stati ‘pizzicati’ in possesso di sostanze stupefacenti (per uso personale), mentre una multa è stata elevata ai danni di un automobilista. Ma non è tutto. Agenti e militari hanno anche sequestrato 72 grammi di hashish e 18 di marijuana.

“L'operazione – fanno sapere - dimostra l'impegno costante delle autorità nel mantenere la sicurezza pubblica, specialmente durante le festività, e sottolinea l'efficacia della collaborazione interforze nel contrastare fenomeni criminali sul territorio. La sinergia tra le diverse forze dell'ordine rivela un approccio integrato nella tutela della legalità e della tranquillità dei cittadini, particolarmente in questo periodo dell'anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e posti di blocco in zona Gad: trovate dosi di hashish e marijuana

FerraraToday è in caricamento