rotate-mobile
Sicurezza / Giardino-Arianuova-Doro

Operazione interforze in Gad, trovato un uomo in possesso di droga

Nel corso delle attività sono stati organizzati anche posti di blocco: i dettagli

Ancora controlli. Ancora droga e multe. Non accenna a placarsi l’impegno delle forze dell’ordine per la prevenzione e il contrasto della criminalità sul territorio. Nello specifico, l’ultima operazione congiunta (tra polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale) si è tenuta giovedì pomeriggio e ha interessato piazzale della Stazione, piazzale Castellina, via Cassoli, via Ortigara e viale IV Novembre.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Nel corso delle attività, sono stati predisposti 4 posti di blocco e controllate 32 autovetture: in questa circostanza, è stata elevata una sanzione per violazione del Codice della strada. Parallelamente, sono state identificate 51 persone, di cui 3 di origine straniera. Durante il pomeriggio, addosso ad uno dei soggetti fermati, sono stati trovati (e sequestrati) 1,09 grammi di sostanza stupefacente. L’uomo, dopo la sanzione amministrativa, è stato denunciato.

I controlli di agenti e militari

“L’attività congiunta – si legge in nota - si inserisce nel quadro di una serie di iniziative che la Prefettura di  Ferrara ha inteso avviare all’unisono con tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio, per  garantire, in modo trasversale, il necessario presidio di legalità nei vari quartieri della città e nelle frazioni, operando una sinergica attività di prevenzione sui fenomeni legati ai  reati di natura predatoria ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e su tutte le possibili  manifestazioni di potenziale illegalità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione interforze in Gad, trovato un uomo in possesso di droga

FerraraToday è in caricamento