rotate-mobile
Sicurezza / Giardino-Arianuova-Doro

Controlli e identificazioni sul territorio: agenti e militari impegnati in Gad

Martedì pomeriggio, operazione congiunta di 16 uomini delle forze dell'ordine

Ancora controlli in zona Gad. Non si placa l’attenzione rivolta dalle forze dell’ordine sui quartieri più sensibili della città. In particolare – come disposto dai Comitati per l’ordine e la sicurezza – martedì pomeriggio agenti e militari si sono concentrati sulla zona di piazzale della Stazione, piazzale Castellina e viale IV Novembre.

L’obiettivo è stato quello di contrastare ogni forma d’illegalità legata non solo allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al contrasto ai reati predatori, al rispetto delle norme sull’immigrazione, sul decoro, sulla sicurezza urbana.

Nello specifico sono intervenute otto pattuglie e sedici tra agenti e militari di polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale. In tutto sono state identificate 54 persone – di cui 8 di nazionalità straniera – e ispezionati 44 veicoli. “L’attività congiunta – si legge nella nota ufficiale - si inserisce nell’ampia serie di iniziative che la Prefettura di Ferrara e tutte le forze di polizia hanno inteso avviare per riscontrare le numerose segnalazioni pervenute dai cittadini nelle scorse settimane circa bivacchi e spaccio di sostanze stupefacenti nei vari parchi e quartieri della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e identificazioni sul territorio: agenti e militari impegnati in Gad

FerraraToday è in caricamento