rotate-mobile
Sicurezza / Giardino-Arianuova-Doro

Controlli interforze in città, ritrovati 15 grammi di hashish e marijuana

Operazione congiunta disposta dalla Prefettura: ispezioni e multe

Altra operazione interforze in città. E altro sequestro di droga. Come disposto dalla Prefettura, infatti, martedì pomeriggio 7 pattuglie e 17 uomini delle forze dell’ordine (tra i quali poliziotti, agenti della polizia locale e militari dell’Arma e della Guardia di Finanza, con l’ausilio dell’unità cinofila) hanno ispezionato i parchi e le zone verdi del quartiere che affaccia sulla stazione ferroviaria.

Le vie coinvolte

Nello specifico, l’attenzione è stata rivolta a quelle che sono considerate le zone a maggior rischio degrado della città, ovvero quelle antistanti a via Cassoli, via Ortigara, viale IV Novembre, viale Krasnodar (con i relativi tratti di Mura), piazzale Castellina, piazzale Giordano Bruno, il parco Coletta e la già citata stazione ferroviaria.

I controlli di polizia e Guardia di Finanza

I numeri dei controlli

In totale, le forze dell’ordine, al fine di prevenire azioni illecite, hanno identificato 57 persone, di cui 38 stranieri. Inoltre, hanno ispezionato 4 attività commerciali e fermato 29 autoveicoli (in alcuni casi sono scattate le multe per violazione del codice della strada).

Ritrovamento di droga

Nel corso delle operazioni congiunte, sono stati sequestrati in tutto 15 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana. Droga rinvenuta abbandonata nelle zone in questione e chiusa in diversi involucri. Il tutto è stato possibile grazie all’ausilio dell’unità cinofila della polizia locale, che ha impiegato il pastore olandese Foras.

La polizia locale nella zona delle Mura

L’obiettivo della Prefettura

“L’attività congiunta – fanno sapere da corso Ercole I d’Este - si inserisce nel quadro di una serie di iniziative che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all’unisono con tutte le forze di polizia presenti sul territorio, per garantire, in modo trasversale, il necessario presidio di legalità nei vari quartieri della città, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su altre manifestazioni di potenziale illegalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli interforze in città, ritrovati 15 grammi di hashish e marijuana

FerraraToday è in caricamento