rotate-mobile
Polizia locale

Controlli contro lo spaccio, i cani antidroga della polizia locale scovano oltre tre etti di marijuana fra le siepi

Gli agenti in borghese hanno sanzionato una donna che è stata vista abbandonare, fuori dai cassonetti, due sacchi di spazzatura

Proseguono senza sosta i controlli contro spaccio e degrado, da parte degli agenti della polizia locale Terre Estensi. Tali controlli hanno fruttato anche un rinvenimento di 350,84 grammi di sostanza stupefacente pronta a essere immessa nel mercato della droga, per un valore stimato di oltre 3mila euro. Il ritrovamento è stato effettuato dall'Unità cinofila, durante un giro di prevenzione svolto nell'area del sottomura di via Caldirolo. Gli agenti, con l'ausilio dei cani antidroga Aaron e Chloe, hanno scovato tre sacchetti di plastica nascosti fra le siepi del percorso ciclo-pedonale. All'interno vi erano oltre tre etti e mezzo complessivi di marijuana, già confezionata e pronta per lo spaccio. 

Il fiuto del cane Foras, invece, ha consentito agli agenti dell'Unità cinofila di fermare un uomo, un cittadino italiano di 22 anni di origine magrebina, che si trovava in possesso di 8,52 grammi di hashish. Il fatto è avvenuto in piazzale della Stazione, e l'uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. 

Nelle ultime settimane, si sono intensificati i controlli nella zona sud della città dove aumentano le segnalazioni dei residenti. In via De Sanctis, infatti, gli agenti della polizia locale hanno sorpreso un uomo di 49 anni in possesso di 0,59 grammi di cocaina. Nella stessa area, un uomo di 33 anni è stato denunciato per aver acquistato, per conto di un amico, 5 ovuli contenenti complessivamente 1,76 grammi di eroina.

Nel corso della settimana, gli agenti in borghese hanno sanzionato con 150 euro una donna che è stata vista abbandonare, fuori dai cassonetti, due sacchi di spazzatura. In via Contrada della Rosa è stato invece identificato un parcheggiatore abusivo, più volte segnalato dai frequentatori del parcheggio. L'uomo, un cittadino nigeriano regolare sul territorio, è stato multato e a suo carico è stato emesso un ordine di allontanamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro lo spaccio, i cani antidroga della polizia locale scovano oltre tre etti di marijuana fra le siepi

FerraraToday è in caricamento