rotate-mobile
Carabinieri / Giardino-Arianuova-Doro / Piazzale della Stazione

Lotta a bullismo e spaccio, controlli in zona stazione e sugli autobus

Presenza costante dei carabinieri, anche in ausilio degli studenti in transito

Giornata di controlli in zona stazione. Venerdì mattina, infatti, i carabinieri di Ferrara hanno effettuato un servizio di verifica in piazzale della Stazione: un luogo in cui, quotidianamente, centinaia di giovani studenti si apprestano a salire e a scendere dagli autobus per raggiungere gli istituti scolastici ferraresi.

L’attività, che sarà portata avanti per tutto l’anno scolastico, ha come obbiettivo la prevenzione del fenomeno del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, che presidieranno con controlli a sorpresa le fermate degli autobus maggiormente frequentate dai giovani, non svolgeranno soltanto azione di prevenzione, ma saranno anche a disposizione degli stessi scolari per essere d’aiuto.

“La sicurezza a bordo dei mezzi di trasporto – fanno sapere dall’Arma - è uno dei settori su cui i carabinieri della Compagnia estense stanno ponendo la massima attenzione già da tempo. Nel corso del mese di agosto infatti, gli equipaggi in circuito nel capoluogo ferrarese hanno operato numerosi controlli presso le fermate degli autobus considerate più a rischio, controllando complessivamente più di cento soggetti considerati di interesse operativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta a bullismo e spaccio, controlli in zona stazione e sugli autobus

FerraraToday è in caricamento