rotate-mobile
Carabinieri / Copparo

Controlli a tappeto dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Per due automobilisti con valori di alcol oltre quelli consentiti, è scattata la sospensione della patente di guida

Nel corso della giornata di venerdì 10 novembre, i carabinieri della Compagnia di Copparo, insieme ai militari della Stazione Forestale di Ferrara, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Antisofisticazione e sanità di Bologna, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nell'ambito dell'Unione Terre e Fiumi. I controlli sono stati volti alla prevenzione dei reati in generale, ma più in particolare alla prevenzione dei delitti contro il patrimonio, al controllo della circolazione stradale, della regolarità in merito alle normative sanitarie negli esercizi pubblici e al controllo delle attività agricole.

In tale ambito, i militari dell'Arma hanno individuato e arrestato un uomo di 41 anni, perché colpito da ordine di accompagnamento in carcere dell'Autorità giudiziaria per vari reati contro il patrimonio per i quali dovrà espiare una pena di due anni e sette mesi di reclusione. E' stato individuato e denunciato anche un uomo di 57 anni, per il reato di ricettazione. Non sono mancati i controlli ad attività commerciali e agricole, con lo scopo di verificare l'applicazione delle normative in materia di lavoro e di sanità. Gli approfonditi controlli dei militari non hanno comunque evidenziato alcuna anomalia.

Complessivamente, i militari dell'Arma hanno controllato 13 persone, a vario titolo destinatarie di provvedimenti restrittivi della libertà, oltre a 10 autovetture e 22 persone ritenute di potenziale interesse operativo. Proprio in tale ambito, sono scattate due denunce per guida in stato di ebbrezza, a carico di altrettanti automobilisti che sono stati trovati con valori di alcol oltre quelli consentiti per legge. Per loro è scattata anche la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri, un arresto e tre denunce

FerraraToday è in caricamento