rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Amministrazione / Poggio Renatico

Associazioni culturali, pubblicata la graduatoria: in arrivo 20mila euro

Sostegno alle attività svolte nel 2023. Il vicesindaco: "Incentiviamo la partecipazione attiva"

E’ stata pubblicata la graduatoria relativa ai contributi per le associazioni culturali, per le attività svolte nel 2023, per quanto riguarda il Comune di Poggio Renatico. La cifra totale è di 20mila euro, suddivisa tra le sei associazioni che hanno presentato la domanda: Pro Loco, centro sociale il Noce, associazione Musica Ubaldo Gardini, comitato Carnevale, Quant’è Bella Coronella e associazione Mikael.

Questo finanziamento è stato assegnato a seguito di un avviso pubblico, mediante il quale le associazioni possono presentare i propri progetti e richiedere un sostegno economico. Le proposte sono state valutate in base ai punteggi ottenuti, che premiavano i progetti svolti dalle associazioni nel corso dell'ultimo anno.

Ciascuna delle sei associazioni ha ricevuto un importo in base al punteggio ottenuto, per sostenere e potenziare le attività culturali, sociali e ricreative promosse dalle stesse. “Questo finanziamento – spiega il vicesindaco, Andrea Bergami - mira a incentivare la partecipazione attiva della comunità e a promuovere iniziative che contribuiscano al benessere e alla crescita del territorio”.

“Dopo il bando per lo sport che ha erogato 50mila euro alle società sportive appena completato – incalza l’amministratore -, abbiamo pensato di estendere questi contributi anche alle associazioni culturali, che ringraziamo per il loro impegno e la loro dedizione nel promuovere eventi e attività di grande valore per la comunità locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni culturali, pubblicata la graduatoria: in arrivo 20mila euro

FerraraToday è in caricamento