Contributi per l'acquisto dei testi scolastici, come presentare la domanda
Le richieste riguardano gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Dalla giornata di martedì 5 settembre, e fino a giovedì 26 ottobre alle 18, le famiglie possono presentare domanda di contributo per l'acquisto dei libri di testo scolastici anche in versione digitale per il prossimo anno didattico. A comunicarlo è l'Assessorato alla Pubblica istruzione e formazione, Pari Opportunità, Politiche familiari del Comune di Ferrara.
E' dunque possibile presentare la domanda di contributo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali, private e paritarie, e dei percorsi di istruzione e formazione professionale accreditati, appartenenti al sistema nazionale di istruzione. Per beneficiare degli aiuti gli studenti non devono avere più di 24 anni, cioè essere nati dopo l'1 gennaio 1999. Il requisito relativo all'età non si applica agli studenti e alle studentesse con disabilità certificata ai sensi della legge 104 del 1992.
Inoltre devono dimostrare di essere in possesso del requisito di reddito rappresentato dall'Isee in corso di validità, che dovrà rientrare nelle seguenti due fasce: fascia 1, con Isee fino a 10.632,94 euro; fascia 2, con Isee da 10.632,95 a 15.748,78 euro, Ulteriori informazioni sono disponibili, connettendosi alla pagina web di Edufe Servizi educativi scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara.