rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Polizia locale / Barco-Pontelagoscuro

Continuano i controlli della polizia locale, una denuncia per spaccio

A un uomo, segnalato alla Prefettura, è stata inoltre ritirata la patente di guida

Nell'area di Pontelagoscuro proseguono i controlli degli agenti, in organico al Nucleo antidegrado e Unità cinofile della polizia locale Terre Estensi. Nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre, nell'area retrostante il negozio 'Semeraro', gli operatori hanno identificato un giovane. L'uomo, un cittadino nigeriano, è stato poi denunciato in stato di libertà all'Autorità giudiziaria per spaccio di cocaina. Il fatto è avvenuto nell'ambito di un servizio di controllo organizzato in abiti civili. 

"Il presidio - ha dichiarato il vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi - è costante e in ogni angolo del territorio comunale. Sin dalla costituzione del Nucleo antidegrado, Pontelagoscuro è una delle zone maggiormente sotto la lente di ingrandimento. Dove permangono rischi legati all'attività di spaccio, da parte di personaggi che importano degrado e illegalità, la polizia locale c'è. Questo, anche grazie alla responsabilità civica dei cittadini, che negli anni non hanno timore a segnalare perché sono ben consapevoli che il corpo di polizia locale è presente, e che risponde con i fatti non lasciando inascoltate le esigenze della popolazione". 

Giovedì pomeriggio, durante il servizio, l'attenzione degli operatori si è focalizzata su un giovane che in sella alla propria bicicletta ha raggiunto un'auto in sosta, con l'intento di cedere qualcosa al conducente. Al termine dello scambio, gli uomini della polizia locale si sono messi all'inseguimento dei due. L'automobilista, al momento del fermo in via della Forza, ha consegnato la dose di cocaina dal valore di 50 euro appena acquistata. Fattispecie che è costata non solo il sequestro della sostanza, ma anche il ritiro della patente di guida e la segnalazione quale assuntore alla Prefettura di Rovigo, provincia di residenza dell'acquirente. 

Seguito dagli agenti in borghese, il cittadino nigeriano è stato invece fermato mentre tentava di tornare a casa al suo domicilio di Pontelagoscuro. Una volta accompagnato al Comando di via Tassoni per procedere all'identificazione, è scattata la denuncia a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i controlli della polizia locale, una denuncia per spaccio

FerraraToday è in caricamento