rotate-mobile
Il riconoscimento / Centro Storico / Piazza del Municipio

Consegnato il Premio Stampa al genetista Barbujani

Nel corso della cerimonia è stata omaggiata la memoria del giornalista Gardenghi

La Sala consiliare del Municipio ha ospitato la cerimonia di consegna del Premio Stampa, nel corso della giornata di sabato 6 aprile. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il genetista e scrittore Guido Barbujani, professore ordinario del dipartimento di Scienze della vita e Biotecnologie di Unife e scrittore, ha ricevuto dalla giornalista Antonella Vincenzi il riconoscimento per il 2024, assegnato da Assostampa Ferrara, sezione provinciale dell'Aser. Il Premio, assegnato per l'alto profilo professionale e culturale, consiste in un'opera del pittore bondenese Gianni Cestari. Nel corso della cerimonia è stato omaggiata la memoria del giornalista Gardenghi, scomparso nel dicembre dello scorso anno, con un riconoscimento consegnato al suo nucleo familiare. 

Fra i presenti alla cerimonia, l'assessore comunale allo Sport Andrea Maggi, l'arcivescovo Gian Carlo Perego, il prefetto Massimo Marchesiello e la consigliera regionale Marcella Zappaterra, che ha evidenziato attraverso un post su Facebook che "il Premio Stampa Città di Ferrara è tornato. Grazie all'impegno di Assostampa Ferrara, che ringrazio, la nostra città ritrova un appuntamento importante e un tributo ai ferraresi illustri o che danno lustro a Ferrara Sono intervenuta in rappresentanza dell'Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna che con convinzione ha patrocinato e sostenuto l'iniziativa con l'intento e l'impegno di promuovere un sistema dell'informazione plurale e democratico fatto di professionisti liberi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato il Premio Stampa al genetista Barbujani

FerraraToday è in caricamento