rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Carabinieri / Mesola

Coppia appostata in auto, scatta il controllo: trovata droga anche in casa

L'uomo era già stato condannato a febbraio per resistenza a pubblico ufficiale

L’attesa sospetta a bordo dell’auto e il relativo controllo. E’ stata scoperta, così, una coppia di coniugi, detentrice di diversi grammi di droga e, per questo, finita in manette. L’episodio risale alla sera di domenica, quando i carabinieri di Mesola – durante un servizio di controllo del territorio – hanno notato una vettura ferma.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

All’interno, un uomo di 44 anni (nordafricano, con precedenti) e una donna di 40 anni (incensurata): entrambi sembravano in attesa di qualcuno. Per questo è scattato il controllo. A bordo del veicolo (e degli stessi due soggetti) sono state subito trovate alcune dosi di droga. L’accertamento si è poi allargato anche all’abitazione della coppia.

Qui, i militari dell’Arma hanno rinvenuto altri 10 grammi di cocaina e 8 grammi di hashish, oltre all’occorrente per confezionare le sostanze e un centinaio di euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Così sono scattate le manette.

Tra l’altro, l’uomo era già stato arrestato a febbraio – sempre a Mesola – in quanto aveva opposto resistenza agli stessi carabinieri, cercando di non farli entrare nella sua abitazione, dove poi si è scoperto esserci appunto la sostanza stupefacente e il denaro. Per quei fatti era già stato condannato a 8 mesi di reclusione e ad una multa di 1.200 euro, poi era stato rimesso in libertà.

Domenica, al termine delle formalità, il 44enne e la 40enne sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando di Ferrara e lunedì mattina sono stati accompagnati in tribunale dove il giudice li ha condannati (la donna a 9 mesi e 1.000 euro di multa, con sospensione della pena, mentre l’uomo a 1 anno, 9 mesi e 10 giorni e 2.667 euro di multa, senza sospensione condizionale, con l’obbligo di dimora a Mesola e il divieto di uscire dall’abitazione nelle ore serali e notturne).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia appostata in auto, scatta il controllo: trovata droga anche in casa

FerraraToday è in caricamento