rotate-mobile
Giovani / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Francesco Luigi Ferrari

Un Boss a mattoncini: Andrea e Clara vincono la gara Lego con una riproduzione del concerto

Due fratellini, di 9 e 12 anni, hanno conquistato il primo posto nel concorso della 'Giocheria'

Il Boss vince anche nella gara dei Lego. I fratelli ferraresi Andrea e Clara - 9 e 12 anni – hanno infatti conquistato il primo posto al concorso delle costruzioni a mattoncini con un modellino del concerto di Bruce Springsteen al parco urbano. I due giovani vittoriosi si sono aggiudicati il ‘Lego costruttori bimbi’, gara che lo store ‘Giocheria’ lancia, tradizionalmente, ogni anno.

Dieci i partecipanti dell’edizione 2023, con due votazioni - una su Facebook e una in negozio – che, come detto, hanno decretato la vittoria dei due fratelli nella categoria ‘Grandi’ (10-14 anni), poi premiati con un buono spesa nello stesso locale di via Francesco Luigi Ferrari.

La ricostruzione dell’area concerto mostra una grande attenzione ai dettagli: le bandiere di Italia e Stati Uniti d’America sopra il palco, la postazione dei fonici, le luci, le casse, il pubblico. E sul palco, oltre al Boss con la sua immancabile chitarra, sono riprodotti, tra gli altri, anche Steven Van Zandt con la sua bandana, il batterista Maxwell Sachel Weinberg con gli occhiali, e Jake Clemons col suo inseparabile sax.

La costruzione in Lego del concerto realizzata da Andrea e Clara

Nelle altre categorie, invece, a vincere sono stati Vasco (Baby, 3-5 anni), con l’opera 'Superfesta', rappresentante un party tra supereroi, e Leonardo (Junior, 6-9 anni) con la costruzione intitolata 'Campo estremo', con protagonisti i dinosauri.

“Partecipiamo da anni al concorso della Giocheria. Andrea e Clara – raccontano i genitori - avevano preparato un'altra opera ma, dopo la partecipazione al concerto di Bruce Springsteen, l'hanno smontata e realizzata da capo. È stata per loro un'ispirazione naturale. Seguiamo il Boss da anni e ci sembrava un'occasione unica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Boss a mattoncini: Andrea e Clara vincono la gara Lego con una riproduzione del concerto

FerraraToday è in caricamento