rotate-mobile
Fotografia

Confagricoltura, uno scatto 'generazionale' vince il concorso fotografico

A classificarsi primo è stato Roberto Targa. Organizzata anche una gara di 'Mi piace'

Con lo scatto dal titolo ‘Insieme verso il futuro’, Roberto Targa si è aggiudicato il primo premio del 24esimo concorso fotografico di Confagricoltura Ferrara. ‘L’agricoltura ieri e oggi: generazioni a confronto’ è stato il tema scelto per l’edizione 2023.

Ogni autore poteva partecipare con un numero massimo di tre opere. A giudicarle la giuria composta da Francesco Manca e Paolo Cavalcoli, rispettivamente presidente e direttore di Confagricoltura Ferrara, Alessandro Brognara, componente di giunta e Stefano Spisani, appassionato di fotografia e componente dell’assemblea dei delegati di Confagricoltura. Diversi i premi messi in palio dall’associazione agricola: il primo era formato da 300 euro e una coppa, il secondo da 200 euro e una targa e, infine, il terzo da 150 euro e una targa. 

Il secondo posto è andato a Franco Rubini con la fotografia dal titolo ‘Il nonno guarda al Futuro’, mentre sul terzo gradino del podio è salito Enrico Vecchi con ‘Nuovo e vecchio’. Anche quest’anno sono stati pubblicati sulla pagina Facebook di Confagricoltura Ferrara tutti gli scatti pervenuti, per essere sottoposti anche a una votazione online. Con la fotografia intitolata ‘Chi vincerà?’ è stata Valentina Mazza ad aggiudicarsi più ‘Mi piace’: a lei andrà il premio speciale rappresentato da vari prodotti delle aziende associate a Confagricoltura Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confagricoltura, uno scatto 'generazionale' vince il concorso fotografico

FerraraToday è in caricamento