Musica / Giardino-Arianuova-Doro / Via Riccardo Bacchelli

La magia della musica al sorgere del sole: al parco urbano c'è il 'Concerto all'alba'

Appuntamento alle 6 per godere delle note senza tempo della musica classica: i dettagli

La magia della musica al sorgere del sole. Domenica 14 alle 6, al parco urbano ‘Bassani’, si terrà infatti l’evento ‘Concerto all’alba’. Sotto la direzione del maestro Marco Titotto, l'Orchestra Sinfonica del Veneto sarà affiancata dai rinomati solisti ferraresi Carlo Bergamasco e Giovanni Bergamasco.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il programma musicale prevede l'esecuzione di due capolavori della musica classica: Concerto per pianoforte e orchestra in La minore op. 54 di Robert Schumann e Concerto per pianoforte e orchestra in Sol maggiore di Maurice Ravel. Questo concerto rappresenta un'opportunità unica per gli spettatori di salutare l’inizio della giornata accompagnati dalle melodie eterne di Schumann e Ravel, in una cornice naturale suggestiva come quella del parco Bassani. 

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’evento è organizzato dal Teatro Comunale di Ferrara in collaborazione con il Comune di Ferrara e con l’Orchestra sinfonica del Veneto. Per ulteriori informazioni, contattare la biglietteria del Teatro Comunale in corso Martiri della Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia della musica al sorgere del sole: al parco urbano c'è il 'Concerto all'alba'
FerraraToday è in caricamento