rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
La manifestazione / Terre del Reno

Dai concerti allo sport, al via gli eventi targati 'Terre di primavera'

Fra le iniziative, anche feste patronali e appuntamenti per famiglie

'Terre di primavera' è il titolo scelto per raccontare un mix di iniziative fra i mesi di maggio e giugno, oltre agli ultimi giorni di aprile, che vanno dai concerti alle feste patronali, includendo eventi sportivi.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Numerosi saranno gli appuntamenti rivolti agli abitanti di Terre del Reno e non solo. L'elenco di eventi comprende il concerto di canti gregoriani il 28 aprile, la festa della vulandra l'1 Maggio, la festa per il gemellaggio con gli amici di Weyarn dal 9 al 12 maggio, i giochi senza campanile il 18 maggio, la masterclass di organo il 25 e il 26 maggio. Andando incontro all'estate, si potrà partecipare alla fiera di Dosso dal 6 al 13 giugno, all'aperitivo al bosco il 13 giugno, al concerto all'alba il 23 giugno e infine allo spettacolo per bambini il 29 giugno. Spazio anche ai momenti sportivi con i memorial Rosatti, Sassoli e Caselli. 

Il sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi ha commentato che "la grande mole di eventi, che il nostro Comune è in grado di realizzare, dimostra il grandissimo impegno delle associazioni del territorio. Si va da momenti ludici, eventi culturali e momenti di aggregazione sportiva; la grande sinergia che si è venuta a creare tra comune e associazioni è la vera forza del nostro Comune". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai concerti allo sport, al via gli eventi targati 'Terre di primavera'

FerraraToday è in caricamento