rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Compleanno

Coi parenti di Sicilia e Piemonte, Francesca Testagrossa spegne 100 candeline

L'importante traguardo raggiunto è stato festeggiato con una riunione di famiglia

Una grande e partecipata riunione di famiglia, dalla Sicilia al Piemonte, per rendere indimenticabile il centesimo compleanno di Francesca Testagrossa. Tanta gioia e affetto per la neocentenaria, che domenica pomeriggio ha festeggiato la ricorrenza speciale attorniata da 50 famigliari giunti da ogni parte d'Italia.

Alla festa, che si è tenuta nella sala dell'oratorio parrocchiale di Cassana, alla quale si è unito l'amministratore parrocchiale Don Adrian, ha presenziato anche l'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti, che ha portato a Francesca Testagrossa gli auguri della città, ma anche la targa dedicata dall'Amministrazione comunale ai concittadini che compiono 100 anni e la lettera con le felicitazioni del sindaco Alan Fabbri.

"Un momento davvero emozionante. La nostra città ha accolto Francesca, originaria della Sicilia, quando aveva 26 anni e oggi ne festeggiamo con massimo orgoglio un traguardo speciale e non scontato. L'affetto, la stima e la riconoscenza che la comunità, e soprattutto la famiglia, nutre nei suoi confronti è testimoniata dalle tantissime persone accorse per rendere ancora più unica una giornata così importante. Tanti auguri alla signora Francesca, nella speranza che davanti a sé abbia altri numerosi momenti indimenticabili da trascorrere con chi le vuole bene", ha commentato l'assessora Cristina Coletti.

Nata a Paceco, in provincia di Trapani, Francesca Testagrossa si è trasferita a Ferrara quando aveva 26 anni per seguire il marito Francesco Aleo, stabilitosi a Casaglia dove aveva avviato un'attività di panificio e alimentari insieme ai fratelli Giacomo e Salvatore. I due non hanno avuto figli ma numerosi nipoti, che nel giorno del compleanno hanno percorso tanti chilometri per raggiungere la festeggiata. I nipoti, la più piccola è Celeste di 6 anni, vivono infatti anche al di fuori di Ferrara e c'è chi abita a Trapani, chi a Biella e altri a Reggio Emilia. La passione più importante è la cucina, e attualmente Francesca risiede con la nipote Anna Teresa e la cognata Bruna, che insieme alla nipote Paola si prendono amorevolmente cura di lei nelle esigenze quotidiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coi parenti di Sicilia e Piemonte, Francesca Testagrossa spegne 100 candeline

FerraraToday è in caricamento