Venerdì, 19 Luglio 2024
Arte / Centro Storico / Corso Ercole I d'Este, 21

Compleanno di Escher, biglietto speciale in occasione della ricorrenza

A palazzo Diamanti i visitatori potranno assistere all'esposizione a un prezzo ridotto

Il 17 giugno del 1898 a Leeuwarden nasceva Maurits Cornelis Escher. A questo proposito, per celebrare la ricorrenza, lunedì 17 giugno sarà possibile visitare la mostra a palazzo Diamanti con un biglietto speciale a 10 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In occasione del compleanno dell'artista, i visitatori potranno ammirare a un prezzo ridotto le sue straordinarie invenzioni e immergersi nei suoi mondi immaginifici e apparentemente impossibili. Artista geniale e visionario, da sempre amato dai matematici e riscoperto dal grande pubblico in tempi relativamente recenti, nelle sue creazioni confluiscono innumerevoli temi e suggestioni: dai teoremi geometrici alle intuizioni matematiche, dalle riflessioni filosofiche ai paradossi della logica.

Le sue inconfondibili opere, che hanno influenzato anche il mondo del design e della pubblicità, sono una sfida alla percezione e rappresentano un unicum nel panorama della storia dell’arte di tutti i tempi. La promozione è valida solo nella giornata dell’iniziativa ed esclusivamente alla biglietteria di palazzo Diamanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno di Escher, biglietto speciale in occasione della ricorrenza
FerraraToday è in caricamento