rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Ascom Confcommercio / Cento

Commercio, Pedriali (Ascom): "Programmare eventi a supporto del tessuto cittadino"

La presidente della delegazione centese si è soffermata sull'aiuto ai negozi di vicinato

"Il periodo natalizio a Cento è stata una boccata d'ossigeno, pur risentendo di una fase congiunturale certamente complessa che non autorizza facili entusiasmi, perché ci sono da recuperare mesi difficili". A tracciare un bilancio è Silvia Pedriali, presidente della delegazione Ascom Confcommercio a Cento, aggiungendo che "adesso vedremo se questa tendenza verrà confermata dai saldi appena partiti. E in questo senso è davvero prioritario creare una politica di eventi per supportare questo periodo così importante nelle economie dei negozi di vicinato".

La presidente della delegazione centese di Ascom Confcommercio ha ringraziato "tutte le persone che scelgono di fare acquisti nei negozi di vicinato del nostro centro commerciale naturale, costituito da piazze, vie e portici nel cuore della città del Guercino. Di questo va dato merito certamente alla professionalità dei nostri operatori, che danno dimostrazione quotidiana di impegno e di iniziativa. Sentiamo la necessità sopratutto nel periodo natalizio che vengano organizzati eventi strutturati e di alto livello".

Silvia Pedriali ha quindi concluso che "la riapertura della Pinacoteca ha rappresentato indubbiamente un valore aggiunto in questa stagione, un valore aggiunto che deve essere però armonizzato e potenziato nella collaborazione fra pubblico e privato. Nell'intento condiviso  di promuovere il nostro territorio, dispiace che qualche evento sia addirittura 'saltato': a tal proposito vorrei ringraziare gli esercenti del centro che hanno comunque organizzato attività di intrattenimento specie per i più piccoli. Rimane fondamentale creare una scaletta ben più corposa e strutturata di eventi dislocati a coprire soprattutto certi periodi dell'anno ed è evidente che non tutto può essere sulle spalle dei commercianti. Ribadisco la piena e consueta disponibilità dei nostri operatori a collaborare a vantaggio di tutta la comunità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, Pedriali (Ascom): "Programmare eventi a supporto del tessuto cittadino"

FerraraToday è in caricamento