rotate-mobile
Pari opportunità / Piazza Castello

Comitati unici di garanzia, Felletti nominata presidente dell'assemblea: "Presto un'iniziativa pubblica"

Nella seduta si è poi proceduto alla costituzione dei gruppi di lavoro: diversi i temi trattati

Annalisa Felletti è la nuova presidente dell’assemblea della rete provinciale dei Comitati unici di garanzia. Una nomina che ha incontrato il parere unanime dei presenti. È stato quindi pianificato di individuare il presidente del Consiglio direttivo nella prossima seduta. Il Comitato è nato con lo scopo di assicurare pari opportunità di genere e contrastare le forme di discriminazione, nell’ambito del lavoro pubblico.

Si è poi proceduto alla costituzione dei gruppi di lavoro in quanto molti sono gli argomenti già emersi e che aspettano di trovare una risposta congiunta e veloce. Tra i temi che avranno priorità si possono certamente annoverare l'analisi del benessere lavorativo che sarà condotta in ciascuno degli enti rappresentati nella Rete. La volontà è quella di non licenziare l'analisi come un mero adempimento burocratico ma renderlo una base di partenza per poi intraprendere azioni correttive laddove necessario.

L'ampia adesione alla rete provinciale dei Cug, nonché la fattiva partecipazione dei presidenti o loro delegati, consentono a Tamara Zappaterra (prorettrice alla diversità, equità ed inclusione) a Felletti e Roberta Russo (presidente del Comitato unico di garanzia di Unife) di dichiararsi molto soddisfatte dell'avvio di questo progetto che fortemente hanno voluto realizzare. Si sta già ragionando di organizzare come Rete provinciale dei Cug un'iniziativa pubblica, trattare questioni d’interesse e di approfondimento per i soggetti aderenti alla stessa rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitati unici di garanzia, Felletti nominata presidente dell'assemblea: "Presto un'iniziativa pubblica"

FerraraToday è in caricamento