rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica / Giardino-Arianuova-Doro / Via Riccardo Bacchelli

Due palchi e una decina di artisti internazionali, al parco urbano torna il 'Comfort Festival'

Biglietti in vendita sui portali Ticketone e Ticketmaster: posto unico a partire da 86 euro

Due palchi, per una decina di artisti nazionali e internazionali della musica. Torna, dopo il ‘test’ del 2021, il Comfort Festival: domenica 2 luglio (apertura cancelli alle 15), infatti, il parco urbano Bassani sarà il teatro naturale di uno show che “mette al centro il benessere psico fisico del pubblico e non la ricerca dei grandi numeri di massa”. Parola di Claudio Trotta, ideatore della rassegna.

Poche migliaia di persone ammesse, nonostante la location possa accoglierne ben di più (la prova sarà il 18 maggio, con il concerto di Bruce Springsteen), in quanto l’idea di base è quella di “stare bene insieme ascoltando comodamente, seduti su una sdraio o su una sedia o adagiati sul prato con il proprio telo, in un luogo accogliente e verde, dove ogni spettatore avrà spazio fisico adeguato a godersi lo spazio culturale di cui è parte”.

Due palchi distinti, si diceva, su cui si esibiranno una decina di artisti. Il primo - chiamato ‘Palco comfort’ - sarà teatro delle performance di Jack Johnson (americano, più volte disco di platino con i suoi pezzi folk rock), Wolfmother (rock band australiana), Glen Hansard (cantautore e vincitore di un premio Oscar) e Nathaniel Rateliff & The Night Sweats (rock'n'roll contemporaneo).

Sul secondo palco, denominato ‘Armonia’, saliranno rispettivamente Francesco Piu (cantautore e chitarrista, già rappresentante per l’Italia all'International Blues Challenge di Memphis), Pillow Queens (alla sua prima esibizione in Italia), Ocie Elliot (duo indie-folk canadese), Mary Gauthier (cantautrice già nominata ai Grammy Awards) e Kurt Vile (psych-pop). I biglietti sono in vendita sul sito Ticketone e Ticketmaster al prezzo di 86,25 euro (posto unico).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due palchi e una decina di artisti internazionali, al parco urbano torna il 'Comfort Festival'

FerraraToday è in caricamento