rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Musica / Via Bologna-Foro Boario / Via Darsena

Comfort Festival, la terza edizione sarà alla Nuova Darsena: il programma

Ufficializzato il cartellone con gli artisti italiani e internazionali: info su data e biglietti

Torna il ‘Comfort Festival’. Per il terzo anno, infatti, Ferrara ospita la rassegna musicale che mette al centro il benessere psicofisico del pubblico e non la ricerca dei grandi numeri di massa. La rassegna nasce nel 2021 da un’idea semplicissima del fondatore di Barley Arts, Claudio Trotta: utilizzare una location bella e naturale per consentire al pubblico di trascorrere una giornata di relax all’insegna della buona musica.

Data e luogo

E così, dopo il parco urbano e piazza Trento e Trieste, domenica 7 luglio sarà la Nuova Darsena ad ospitare l’edizione numero tre del festival. I biglietti ‘early bird’ nominali saranno in vendita sui circuiti ufficiali Ticketone e Ticketmaster già dalle 10 di venerdì 9 febbraio (posto unico, 50 euro più prevendita).

Il programma

La Nuova Darsena ospiterà il grande ritorno sulle scene dopo 9 anni di stop dei ‘The Gaslight Anthem’ nell’unica data italiana dell’estate 2024, durante la quale presenteranno il nuovo album ‘History Books’. A precedere sul palco la band di Brian Fallon e soci sarà ‘Gary Clark Jr’, apprezzato cantante e chitarrista blues.

Gary Clark Jr

Nel tardo pomeriggio saliranno sul palco i ‘Rival Sons’, formazione blues rock californiana che durante il 2023 ha pubblicato ben due album a distanza di pochi mesi. A precederli sarà una formazione particolarmente amata dagli amanti del sound del New Jersey: ‘Southside Johnny & The Asbury Jukes’, legata a doppio filo con Bruce Springsteen e la E Street Band.

Presente, poi anche ‘The War and Treaty’, duo che mescola blues, gospel, soul, bluegrass e country nominato ai Grammy Awards con l’ultimo lavoro in studio Blank Page, anche loro in data unica italiana. Ad aprire la giornata saranno gli ‘Hardwicke Circus’, prodotti dal leggendario Dave Robinson fondatore della Stiff Records, e i ‘Lovesick’ come unici artisti italiani della giornata.

La dichiarazione

“Sono molto grato alla città di Ferrara e sono molto felice del cast artistico che abbiamo scelto dopo mesi di lavoro e selezione non sempre semplici – spiega Trotta -. Credo che la nuova location sarà molto gradita dal pubblico e dagli artisti partecipanti. Abbiamo contenuto il prezzo del biglietto grazie alla collaborazione con la Scuola di Musica di Ferrara e con il Comune e crediamo davvero che quanto si vivrà domenica 7 luglio sarà speciale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comfort Festival, la terza edizione sarà alla Nuova Darsena: il programma

FerraraToday è in caricamento