rotate-mobile
Polizia

Recuperata refurtiva da 6 milioni di euro, la polizia cerca i proprietari: ecco come fare

Le forze dell'ordine chiedono alle vittime di consultare il sito per riconoscere i preziosi

Centinaia di migliaia di preziosi, rubati presumibilmente negli ultimi vent’anni in tutto il Centro-Nord Italia. Per un valore complessivo di circa 6 milioni di euro e del peso di 1,5 tonnellate. E’ questo il maxi bottino che gli uomini della Squadra mobile di Bologna hanno sequestrato ad un uomo pensionato, incensurato, nella zona Mazzini. A livello prettamente quantitativo, l’operazione ‘Aurum’ è considerata una delle più imponenti mai effettuate in Italia.

Oggetti, come detto, proventi di furti e ricettazione che, adesso, sono a disposizione delle forze dell’ordine e che possono essere restituiti ai legittimi proprietari. A chi, di fatto, nel corso degli ultimi due decenni se li è visti rubare. Anche nel territorio di Ferrara, dove sono stati numerosi i colpi messi a segno dai ladri nelle case e negli appartamenti del territorio.

Come fare per riavere i propri preziosi? La polizia ha inserito sul proprio sito internet (per accedere è possibile cliccare qui) le fotografie di tutti gli oggetti recuperati, dividendoli in 24 categorie (si va dalle collane ai diamanti, dalle armi agli anelli, dall’argenteria agli orologi, e via dicendo). Chi dovesse trovare qualcosa di sua proprietà può chiamare la questura di Bologna al numero 051.6401776, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperata refurtiva da 6 milioni di euro, la polizia cerca i proprietari: ecco come fare

FerraraToday è in caricamento