rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Sport / Comacchio

Comacchio Half Marathon, c'è la data ufficiale: si gareggia il 4 maggio

Già deciso anche l'orario ufficiale della partenza, per un evento in continua crescita

Arriva l’annuncio: sabato 4 maggio si correrà l’edizione 2024 della Comacchio Half Marathon. Una data attesa dai moltissimi runner, che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club, associazione che garantirà il prosieguo della precedente esperienza e di tutte le iniziative collaterali.

Questo, dopo l’accordo con il Comune di Comacchio e l’assenso della Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, che ha provveduto alla pubblicazione ufficiale della data sul suo sito web. “Un passaggio di consegne – sottolinea l’Assessore allo Sport, Emanuele Mari – che manterrà intatto il gruppo operativo che negli ultimi due anni ha permesso una crescita esponenziale della Comacchio Half Marathon e di tutte le iniziative che animeranno, ancora una volta, la nostra città”.

Rimarranno le persone e rimarrà lo spirito con il quale è stato concepito l’appuntamento. Anche nel 2024 saranno infatti due le distanze: la Comacchio Half Marathon sui tradizionali 21,097 km, e la Comacchio 10K sia nella versione competitiva che in quella ludico-motoria dedicata per chi vuole correre senza la ricerca della prestazione o semplicemente camminare e immergersi nella bellezza dei vicoli, dei canali e dei ponti comacchiesi e delle valli che circondano la città. Fissato anche l’orario di partenza dell’evento principale con lo start che verrà dato alle 18 del 4 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comacchio Half Marathon, c'è la data ufficiale: si gareggia il 4 maggio

FerraraToday è in caricamento