rotate-mobile
Carabinieri / Barco-Pontelagoscuro / Via Domenico Panetti

Colpisce le auto in sosta e tenta di aggredire i carabinieri: arrestato

I militari dell'Arma sono intervenuti dopo alcune segnalazioni dei cittadini

Ha colpito con oggetti alcune auto in sosta e, dopo l'arrivo dei carabinieri, ha tentato di aggredire i militari. Il fatto è avvenuto a Ferrara, nella mattinata dello scorso 28 ottobre, in via Domenico Panetti. Nella circostanza, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Ferrara si sono recati sul posto, dopo che alcune segnalazioni arrivate al 112 hanno indicato un cittadino straniero che con degli oggetti stava colpendo le automobili in sosta. 

I militari hanno subito individuato l'uomo che, dopo essersi avvicinato a loro, ha cercato ripetutamente di colpirli con una cintura. Nel tentativo di fermarlo, i militari hanno dapprima utilizzato lo spray 'Oleoresin Capsicum', che però non è bastato a placare la sua furia. L'uomo ha desistito dal suo intento solo dopo essere stato colpito dai dardi del Taser, in dotazione ai militari.

Tratto in arresto, e trasferito negli uffici del Comando provinciale per le incombenze del caso, l'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima. Nella tarda mattinata di lunedì 30 ottobre, comparso davanti al Tribunale estense dopo la convalida dell'arresto, il cittadino straniero è stato condannato a sei mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce le auto in sosta e tenta di aggredire i carabinieri: arrestato

FerraraToday è in caricamento