rotate-mobile
Carnevale / Cento

I colori e i motori della sfilata delle Ferrari danno il via all'edizione 2023 del Carnevale

La parata dei carri allegorici arricchirà la giornata, caratterizzata dalla partecipazione della modella Anna Bardi e dal cantautore Ermal Meta

"Si parte con la parata delle Ferrari! Il Cento Carnevale d'Europa 2023 sta per iniziare", recita il post dell'omonima pagina Facebook. Nel primo pomeriggio di domenica, infatti, alcuni modelli della Scuderia Ferrara Club di Cento hanno aperto la manifestazione carnevalesca, attraversando le vie cittadine.

Una sfilata introduttiva alla grande parata dei carri allegorici. Dal palco di piazza Guercino, chiamati a intrattenere il pubblico saranno la modella Anna Bardi, madrina della giornata, e il primo ospite musicale dell'edizione 2023. 

Il cantautore Ermal Meta, già vincitore di Sanremo nel 2018, si esibirà sul palco con alcuni suoi brani più famosi. La manifestazione gemellata con il Carnevale di Rio de Janeiro proseguirà con i suoi appuntamenti, oltre agli eventi collaterali, nelle giornate del 12, 19 e 26 febbraio e del 5 marzo. "Cinque domeniche di sfilate e spettacolo, con i nostri bellissimi giganti di cartapesta, realizzati dalle associazioni carnevalesche", ha scritto sulla sua pagina social il sindaco Edoardo Accorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I colori e i motori della sfilata delle Ferrari danno il via all'edizione 2023 del Carnevale

FerraraToday è in caricamento