Istruzione / Copparo

'I colori dell'arcobaleno', al via un mese di Centri estivi

Saranno coinvolti complessivamente 97 bambini: 40 del nido e 57 della scuola dell'infanzia

Dalla giornata di lunedì 1 fino a venerdì 26 luglio, per quattro settimane saranno attivi i Centri estivi per i nidi e le scuole dell'infanzia comunali di Copparo.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Prende dunque il via la terza edizione del progetto 'I colori dell'arcobaleno', realizzato dal personale comunale e dal Consorzio Res negli spazi del nido Gramsci e del polo dell'infanzia Cadore. Saranno coinvolti complessivamente 97 bambini: 40 del nido e 57 della scuola dell'infanzia.

Quello del ponte di colori sarà il percorso magico che guiderà i piccoli in un viaggio alla scoperta della natura e dell'ambiente che li circonda, che permetterà loro di fare esperienze attraverso i colori come espressione artistico-creativa, senza dimenticarne la dimensione immaginativa. Un'esperienza di crescita, scoperta e ampliamento delle opportunità di interazione.

Il gioco sarà lo strumento privilegiato per indirizzare l'attività, per conoscere e arricchire il bagaglio esperienziale, affettivo-razionale, fantastico e creativo. La gamma di proposte educative, routine, esperienze di gioco e attività laboratoriali sarà proposta in maniera modulata per fascia d'età e adeguata al periodo estivo in relazione alle caratteristiche ambientali e climatiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'I colori dell'arcobaleno', al via un mese di Centri estivi
FerraraToday è in caricamento