Cinema

Cinema, Ferrara punta a diventare capitale dei 'corti': accordo Notorious-Festival

La collaborazione prevede l'organizzazione di momenti per il pubblico e per le scuole

Ferrara capitale del cortometraggio. E’ quanto punta a diventare la nostra città grazie alla collaborazione tra Notorious Cinemas (subentrata in Darsena, dopo Uci) e il Ferrara Film Corto Festival, denominato ‘Ambiente è Musica’. Kermesse che sarà in programma dal 23 al 26 ottobre nell’ex refettorio del chiostro di San Paolo e in Sala Estense, con una serie di momenti pensati per avvicinare il pubblico al cinema breve.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La collaborazione sarà, comunque, inaugurata da un evento di anteprima che si terrà nelle sale di Notorious Cinemas (all’interno de ‘La Nuova Darsena’). E questo, dicono gli organizzatori, sarà “solo il primo di una lunga serie di appuntamenti che comprenderanno masterclass, incontri con autori e professionisti del settore, workshop e proiezioni speciali”. Particolare attenzione sarà poi dedicata alle scuole, con momenti specifici.

Nel corso dell'anno, Ferrara ospiterà una rassegna dedicata ai cortometraggi vincitori del Ferrara Film Corto Festival. Tali eventi saranno arricchiti dalla presenza dei cast dei film, offrendo al pubblico l'opportunità unica di partecipare a incontri con autori ed esperti del settore. Tale accordo, quindi, continuerà anche per tutto il corso del 2025.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, Ferrara punta a diventare capitale dei 'corti': accordo Notorious-Festival
FerraraToday è in caricamento