Solidarietà alla Romagna, Coldiretti dona 5 apiari ai colleghi di Ravenna
Il delegato dei Giovani, Bellini: "Api fondamentali, piccolo gesto di vicinanza"
Sarà Stefano Bellini, il delegato di Giovani Impresa di Coldiretti, il capofila della delegazione di giovani apicoltori che porteranno un piccolo segno di solidarietà a colleghi colpiti dalle inondazioni delle scorse settimane.
L’appuntamento è per sabato, alle 8.30 presso il Mercato Coperto di Campagna Amica a Ravenna, con la consegna di 5 apiari donati da giovani apicoltori della provincia di Ferrara ai colleghi della provincia romagnola, come gesto concreto di ripartenza ma anche simbolico per quanto rappresentano le api nell’ecosistema.
“Sappiamo che le api sono fondamentali per le produzioni agricole – ricorda Bellini -: da loro dipende la maggioranza dell’impollinazione e quindi della produzione di frutta e verdura e la continuità delle essenze vegetali. Con questo semplice gesto vogliamo testimoniare la nostra vicinanza agli amici e colleghi di Ravenna e contribuire almeno in parte alla ripartenza, auspicando che le nostre api trovino un ambiente dove potersi insediare e produrre al meglio, lavorando per la fertilità delle piante e producendo buon miele”.