rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Televisione

La 'ciupeta' e le biciclette ammaliano Francia e Germania: iniziate in città le riprese di due documentari

Mercoledì mattina in città sono iniziate le riprese dell'emittente tedesca Ard/Rrrb per il montaggio di un documentario di novanta minuti

Dopo il Giappone e la Cina, ora anche la Germania e la Francia. Ferrara continua ad affascinare i Paesi di tutto il mondo grazie alla sua cultura, alla sua arte e alla sua enogastronomia. E così, mercoledì mattina in città sono iniziate le riprese dell'emittente tedesca Ard/Rrrb per il montaggio di un documentario di novanta minuti che sarà trasmesso a gennaio e che riguarderà tutta la nostra regione.

Ma, per farlo, come detto, si è partiti da Ferrara e, in particolare, dalla creazione del pane e della tipica 'ciupeta'. Poi, la troupe racconterà la città rinascimentale e medievale, gli scenari più caratteristici, a partire da via delle Volte.

Sempre mercoledì mattina, sono iniziate anche le riprese di 'Italia amore mio', prodotto dalla Doc.station Medienproduktion GmbH di Amburgo, per la regia di Cristina Trebbi, in cui il filo conduttore della narrazione sarà la bicicletta. Un lavoro che verrà poi messo in onda l'anno prossimo su 'Arte', un canale dedicato ai documentari in onda sia in Francia sia in Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'ciupeta' e le biciclette ammaliano Francia e Germania: iniziate in città le riprese di due documentari

FerraraToday è in caricamento