rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Arte / Centro Storico / Via XX Settembre, 152

Città estense riprodotta con i mattoncini Lego, l'opera a Casa Biagio Rossetti

Le visite per l'esposizione del lavoro realizzato da Marco Negossi cominceranno lunedì 18 marzo

Il modellino della città estense, realizzato con i mattoncini Lego da Marco Negossi, sarà esposto, da lunedì 18 marzo a Casa Biagio Rossetti, in via XX settembre 152, per poter essere ammirato da visitatori di ogni età.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Dopo essere stato presentato il 21 febbraio scorso nella residenza municipale di Ferrara, dove è rimasto esposto per diversi giorni, il plastico potrà ora essere liberamente visitato, a Casa Biagio Rossetti, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12-30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17.

Il modellino, che è stato donato dal suo autore al Comune di Ferrara, riproduce l'entromura di Ferrara con le sue vie, piazze, palazzi e monumenti, oltre all'intera cinta muraria. Tra gli elementi cittadini ricostruiti con i famosi mattoncini sono ben riconoscibili il Castello Estense, la Cattedrale, palazzo dei Diamanti, la Certosa, la chiesa e il campanile di San Benedetto, ma anche lo stadio Mazza. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0532 742332

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città estense riprodotta con i mattoncini Lego, l'opera a Casa Biagio Rossetti

FerraraToday è in caricamento